FACEBOOK AGGIUNGE LA PROGRAMMAZIONE NATIVA DEI POST DI INSTAGRAM SU CREATOR STUDIO

Gioite marketer, l’app Creator Studio di Facebook ha introdotto la programmazione nativa dei post di Instagram.

 

facebook creator studio pianificazione nativa

Pianificare i post su Instagram è sempre stata una spina nel fianco, ha creato un ecosistema di applicazioni di 3° parti con opzioni di pubblicazione diverse tra loro. La maggior parte di queste opzioni però sono state limitate dalle restrizioni alle API di Instragram su come queste app possano accedere e pubblicare sui tuoi account, anche se Instagram ha fornito la capacità a quest’ultimi la programmazione dei post l’anno scorso.

Questa nuova opzione, tuttavia, fornisce una maggiore capacità, in quanto puoi vedere come appariranno i tuoi post su Instagram, simile alla pubblicazione nativa su una Pagina Facebook, al contrario di un’app di pianificazione.

Questa nuova opzione di pianificazione è stata lanciata agli utenti negli ultimi mesi, anche se sembra essere stata aggiunta ad un pubblico più ampio questa settimana ( come scoperto dall’esperto di social media Matt Navarra).

Il team di Later ha fornito un’analisi approfondita del processo: prima di tutto, se si desidera pianificare i propri post su Instagram, è necessario disporre di un account aziendale Instagram collegato alla dashboard di Creator Studio.

Una volta fatto, bisogna andare su quel profilo e selezionare “Crea post” nella parte in alto a sinistra dello schermo, che ti permetterà di scegliere se vuoi pubblicare sul tuo “Feed Instagram” o IGTV “.

(Nota: non è ancora possibile pianificare le Instagram Stories).

Nell’opzione post feed, puoi caricare l’immagine e aggiungere la didascalia, insieme a emoji, tag di posizione, ecc. Puoi anche modificare il contenuto dell’immagine nel flusso di lavoro del Creator Studio.

facebook creator studio instagram post

Vale anche la pena notare che è possibile aggiungere più immagini, un elemento che molti strumenti di terze parti non sono in grado di fare. Quando sei pronto per pianificare il tuo post, fai clic sulla freccia a discesa accanto al prompt “Pubblica” nella parte inferiore destra dello schermo, che visualizzerà lo strumento di pianificazione.

facebook creator studio programmazione instagram post

È quindi possibile impostare la data e l’ora in cui si desidera pubblicare, mentre è anche possibile visualizzare un elenco completo di post Instagram programmati nel flusso di lavoro di Creator Studio.

Questa nuova opzione renderà sicuramente felici molti social media manager, con funzionalità di pianificazione integrate in un’app ufficiale. Ciò potrebbe rendere la gestione di Instagram molto più semplice, anche se alcuni si sono chiesti se i post che passano attraverso questo processo vedranno meno coinvolgimento, come è stato a lungo la preoccupazione con i vari strumenti di pianificazione di terze parti.

Ovviamente è troppo presto per dirlo, ma varrà la pena sperimentare e vedere quali risultati si ottengono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.