5 MOTIVI PER SCEGLIERE DI UN SOCIAL MEDIA MANAGER

Molti titolari di piccole e medie imprese come te, si chiedono se avere o no un social media manager. Hai notato come la crescita dei social media è esponenziale e come te anche altri imprenditori, ma non sai come, quando e perché in questo mondo. Sappi che ormai molti dei tuoi clienti passati e presenti sono già sui vari social media.

In questo momento, mentre leggi questo articolo, i tuoi clienti sono già sui social network e si divertono a leggere/scrivere recensioni, articoli, commenti e opinioni sulla tua attività. Scambiano le loro recensioni sulla loro ultima visita, come è stata la loro esperienza e persino cosa li infastidisce dalla tua attività.

Non ti piacerebbe sapere cosa dicono i tuoi clienti? Avere la possibilità di rispondere alle loro domande? Essere il primo a sapere dalla loro esperienza nel tuo negozio?

Non ci sono scuse nel 2019 per non essere presenti sui social media. Se vuoi continuare a sviluppare la tua attività ed i tuoi profitti, devi essere presente strategicamente sui social media. Devi essere tu a guidare i clienti nella loro esperienza al di fuori della tua attività.

Se non ti ho convinto con questi quattro paragrafi e del perché tu abbia bisogno di un social media manager, non preoccuparti.

Ecco cinque motivi per scegliere un social media manager:

  1. Al contrario di quello che molti pensano, solo perché vostro cugino di 14 anni è su Facebook, non significa che deve creare e gestire la tua pagina Facebook. Trovate un professionista. Il vostro obiettivo è avere un presenza sui social migliore dei vostri competitor. Assumete qualcuno che abbia un conoscenza approfondita della piattaforma. I social media si evolvono in continuazione, quindi è di vitale importanza affidarsi a un professionista che rimane aggiornato sugli ultimi trend. 
  2. Devi avere una strategia se vuoi vincere. Devi essere consistente con i tuoi contenuti, ma sopratutto devono dare valore. 
  3. Solo perché sei già su una piattaforma, non significa che la stai usando bene. Se hai una pagina Facebook business o un account Twitter che viene aggiornato quando c’è tempo, sei nei guai.  Avere una pagina inattiva è molto peggio di non averla per niente. Inoltre bisogna integrarle insieme, in modo che siano loro a lavorare per te, e non il contrario.
  4. Hai bisogno di qualcuno che ti ricordi di non essere un cartellone promozionale! E’ molto semplice per qualcuno premere ‘nascondi’ su Facebook o ‘smetti di seguire’ su Twitter. Così semplice che può essere fatto con un click. Hai bisogno di qualcuno che possa aiutarti a creare contenuti di valore, in modo che le persone possano sentirsi attratte da quello che vuoi trasmettere e unirsi alla conversazione.
  5. Un social media manager, ti dona tempo (il tuo asset di maggior valore). Un efficace campagna sui social media richiede tempo per dare risultati, avere un social media manager ti risparmia questo tempo. Ti può fornire una tabella di marcia e una strategia per i contenuti per aiutarti a distinguere un buon o cattivo contenuto. Ti può aiutare nella gestione dei commenti ed avere contenuti regolari sulle tue piattaforme. Più tempo per te e per concentrarti su altri aspetti della tua attività. 

 

Conclusione

Spero che queste 5 motivi scegliere un social media manager ti abbiano convinto. Ricordati di trovare qualcuno che ti possa aiutare al 100% nei tuoi obiettivi e che ti possa aiutare a crescere il tuo marchio.